- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport soffermandosi sul momento del Napoli di Spalletti e su Giacomo Raspadori.
"Ho un buon rapporto con Luciano. Secondo me è l’allenatore più bravo della Serie A perché è sempre coerente e chiaro con la sua idea di calcio, pur cambiando squadra e interpreti. Tutti i tecnici si tengono aggiornati e fanno visita agli amici: mi fece piacere quando venne a Sassuolo. Il Napoli può vincere la Champions League? Sì. Per i giocatori che ha e per il modo in cui gioca. Raspadori? Prima di tutto è un giocatore vero. Io lo vedo centravanti, prima punta: dentro l’area ha la capacità di essere decisivo. Dentro o sinistro, lui batte i corner allo stesso modo con entrambi i piedi. Mancini è uno di quelli che ha creduto di più in lui".
"È stato scritto di tutto al riguardo. Io sono sempre stato zitto. Ognuno vede le cose a modo suo ed è brutto parlarne adesso perché sulla panchina rossoblù c’è un ottimo allenatore che stimo. Claudio Fenucci è una bravissima persona, sa come sono andate le cose: io a Bologna sarei andato a piedi, perché è una grande piazza e perché la prospettiva mi stimolava, ma in quel momento non ho ritenuto fosse giusto. Non è per fare del moralismo: ho fatto ciò che ho ritenuto più opportuno. Peraltro, Sinisa ed io non ci conosciamo, non è stato neanche per lui, è stata una questione mia. Non giudico chi ci è andato: semplicemente vede le cose in maniera diversa da me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA