00:15 min

rassegna

De Zerbi: “Il Napoli può vincere la Champions, Raspadori è un giocatore vero”

Domenico D'Ausilio

Le parole del tecnico del Brighton al Corriere dello Sport

Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport soffermandosi sul momento del Napoli di Spalletti e su Giacomo Raspadori.

De Zerbi sul Napoli di Spalletti e Raspadori

—  

"Ho un buon rapporto con Luciano. Secondo me è l’allenatore più bravo della Serie A perché è sempre coerente e chiaro con la sua idea di calcio, pur cambiando squadra e interpreti. Tutti i tecnici si tengono aggiornati e fanno visita agli amici: mi fece piacere quando venne a Sassuolo. Il Napoli può vincere la Champions League? Sì. Per i giocatori che ha e per il modo in cui gioca. Raspadori? Prima di tutto è un giocatore vero. Io lo vedo centravanti, prima punta: dentro l’area ha la capacità di essere decisivo. Dentro o sinistro, lui batte i corner allo stesso modo con entrambi i piedi. Mancini è uno di quelli che ha creduto di più in lui".  

Sulla scelta di non rilevare Mihajlovic sulla panchina del Bologna

—  

"È stato scritto di tutto al riguardo. Io sono sempre stato zitto. Ognuno vede le cose a modo suo ed è brutto parlarne adesso perché sulla panchina rossoblù c’è un ottimo allenatore che stimo. Claudio Fenucci è una bravissima persona, sa come sono andate le cose: io a Bologna sarei andato a piedi, perché è una grande piazza e perché la prospettiva mi stimolava, ma in quel momento non ho ritenuto fosse giusto. Non è per fare del moralismo: ho fatto ciò che ho ritenuto più opportuno. Peraltro, Sinisa ed io non ci conosciamo, non è stato neanche per lui, è stata una questione mia. Non giudico chi ci è andato: semplicemente vede le cose in maniera diversa da me".