- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 05: Luciano Spalletti manager of SSC Napoli looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on February 5, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nando De Napoli, bandiera azzurra di anni bellissimi ed indimenticabili, ha rilasciato una bella intervista pubblicata oggi sulle colonne de Il Mattino, in cui parla del suo Napoli maradoniano e di quello attuale, candidato alla vittoria del titolo, trentatré anni dopo.
Sì, perché se Osimhen ruba gli occhi, e Di Lorenzo gestisce la squadra da vero capitano in campo e fuori, è vero anche che il leader indiscusso di questo gruppo che sta facendo mirabilia in Serie A e che ha vinto il gruppo A di Champions League è senza dubbio Luciano Spalletti. Ecco quanto, delle parole di De Napoli, evidenziato da CalcioNapoli1926: "Per me Spalletti è il Maradona. Ha capito come prendere l'ambiente ed è lui il vero fuoriclasse della squadra. Ha capito la gente (...) Osimhen è il giocatore più rappresentativo ed è quello che decide le partite con i suoi gol (...) Questo Napoli è pieno di grandi giocatori. In particolare farei un plauso a Di Lorenzo che non è solo il capitano della squadra, ma è il vero leader dentro e fuori dal campo". E sui cori razzisti e denigratori verso la memoria di Diego, dichiara: "È stata una cosa veramente squallida, fatta da persone non intelligenti. Per invertire la rotta servirebbero delle punizioni più severe (...) Quando sentivo quei cori mi caricavo dì più per dare soddisfazione alla mia gente. Eravamo in tanti del sud in quella squadra e questi cori ci davano ulteriori stimoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA