04:59 min

rassegna

De Napoli: “Milan favorito per lo scudetto, ma Insigne darà tutto prima di partire”

Domenico D'Ausilio

Nando De Napoli ha parlato alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulle possibilità di scudetto degli azzurri contro le milanesi

Nando De Napoli, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulle possibilità di scudetto degli azzurri contro le milanesi.

De Napoli sulla corsa scudetto

"Vedo favorito il Milan anche perché ha tre punti di vantaggio sul secondo posto. Ma va tenuto d’occhio pure il Napoli: molto dipenderà dalla trasferta di domenica contro l’Atalanta. Senza tralasciare l’Inter che ha la rosa più competitiva: almeno sulla carta. Mentre non credo che la Juventus possa risalire fino al primo posto. Sarebbe più che mai interessante un campionato incerto fino all’ultima giornata. Magari con 3-4 squadre in lotta per lo scudetto. Darebbe una scintilla di entusiasmo in più attorno al nostro campionato e aiuterebbe a staccarsi dalla delusione per la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale".

Sugli uomini chiave

"Per il Milan può risultare decisiva la forza del gruppo che nasce dal lungo lavoro con Pioli. Per il Napoli punto su Osimhen, ma da napoletano Insigne potrà dare quel qualcosa in più per conquistare lo scudetto prima di andare via. L’Inter conta su giocatori forti in ogni reparto. La Juventus ha il fattore Vlahovic: col suo acquisto la società ha dimostrato di voler vincere. Faranno di tutto per potersi giocare lo scudetto".