04:59 min

rassegna

De Napoli: “Un altro Mondiale senza Italia sarebbe una catastrofe. Berardi decisivo”

Domenico D'Ausilio

Nando De Napoli ha rilasciato un'intervista a Leggo, soffermandosi sulla su Italia e Macedonia, semifinale play-off per l'accesso al Mondiale

Nando De Napoli, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Leggo, soffermandosi sulla sfida tra Italia e Macedonia, valida per la semifinale play-off per l'accesso al Mondiale 2022 in Qatar.

De Napoli su Italia-Macedonia e i play-off del Mondiale

"Le partite della Nazionale sono tutte difficili, anche le amichevoli, perciò dobbiamo scendere in campo concentrati. Credo molto in questa squadra: sono ragazzi intelligenti e sanno che devono passare il turno. È una sfida delicata, certo, ma va vinta a ogni costo. Dovranno entrare in campo con rabbia, senza dimenticare che sono campioni d’Europa, perché un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe una catastrofe sportiva. Macedonia? Non bisogna sottovalutarli, ma il gruppo ne è consapevole. Mancini ha esperienza, uno staff straordinario e ognuno, nel proprio ruolo, trasmetterà le vibrazioni giuste per affrontare, al meglio, questo match. Turnover? Mi sembra che qualcosina, almeno in difesa, la vedremo. Anche perché, purtroppo, mancherà Di Lorenzo: un giocatore importante tanto per il Napoli, quanto per la Nazionale. A centrocampo, invece, giocheranno i soliti e in attacco faremo affidamento su Berardi, un giocatore, tra l’altro, in ottime condizioni".

In caso di passaggio del turno, meglio la Turchia o il Portogallo?

"I primi sono sempre difficili da affrontare, ma il Portogallo è una squadra molto tecnica e con numerosi giocatori forti. Perciò, tra le due, dico Turchia".