- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Getty Images
Nando De Napoli, ex calciatore azzurro, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul tecnico del Real Madrid campione d'Europa Carlo Ancelotti, esonerato dopo un anno e mezzo da De Laurentiis nel 2019.
Con il Napoli venne esonerato il secondo anno a dicembre: fu la decisione migliore oppure sarebbe potuta andare diversamente?
"Mi dispiace molto per come andò quella sua esperienza: a Napoli non si riuscì a vedere il miglior Ancelotti, non riuscì a emergere tutto il suo valore".
Anche subito dopo con l'Everton in Premier League ha vissuto una stagione alterna, poi con il ritorno al Real Madrid è tornato a vincere: se l'aspettava?
"Ha avuto la capacità di ricaricare le pile e di rimettersi in gioco: è tornato al Real Madrid nell'ambiente ideale per lui dove si trova benissimo ed è tornato a vincere".
Questo suo aspetto riesce a incidere maggiormente in grandi squadra dalla mentalità vincente come il Real Madrid?
"Secondo me il Real Madrid è l'ambiente ideale per uno come Carlo, quando vinci spesso sei più abituato alla tranquillità e alla serenità e cosi emergono tutte le sue qualità migliori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA