00:14 min

rassegna

De Magistris: “Napoli sa reagire alle difficoltà, l’ha dimostrato. 2020 anno peggiore dopo la Seconda Guerra Mondiale”

Mattia Fele

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Focus del suo intervento il superamento delle difficoltà da parte della civiltà napoletana e la situazione riguardo alla fine di un anno complesso come è stato per...

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Focus del suo intervento il superamento delle difficoltà da parte della civiltà napoletana e la situazione riguardo alla fine di un anno complesso come è stato per tutti il 2020 appena trascorso.

Le parole di De Magistris sul 2020

"Si può dire che complessivamente il 2020 sia stato un anno veramente orribile. Vi dirò di più: dopo la Seconda Guerra Mondiale è stato l'anno peggiore per l'umanità. Apriamo il nuovo anno con fiducia per il vaccino. Napoli ha saputo resistere e si farà trovare pronta alla ripartenza. La rinascita credo si avrà solamente nella prossima primavera. Napoli però è una città reattiva, come ha mostrato di essere al termine del lockdown. Bisogna rimanere positivi. 

L'aspetto positivo è questo: aver riscoperto il senso della famiglia. Proviamo allora in questo modo a cogliere il buono da ciò che ci è capitato e di correggere i nostri difetti. Da Sindaco, credo di aver riportato la città nel posto che merita a livello mondiale: prima della pandemia, eravamo tra le città turistiche più visitate negli ultimi anni. La nostra città ha una potenzialità enorme e ho reso possibile dimostrarlo ai nostri concittadini. Auguro a tutti un buon anno nuovo".