- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
De Magistris (Photo by Getty Images)
Il sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris è intervenuto tramite il proprio profilo Facebook privato. Questi ha fatto il punto sulla situazione coronavirus nel capoluogo campano. Inoltre si è soffermato sulle difficoltà della città in questa pandemia e sul mancato inserimento della Regione nella cosiddetta fascia gialla.
"La situazione a Napoli da un punto di vista sanitario è grave. I pronto soccorso sono presi d'assalto, gli ospedali sono al collasso e le persone hanno difficoltà a ricevere cure presso il proprio domicilio con ambulanze che non arrivano. Diventa necessario interrompere la crescita del contagio. Nonostante questi dati preoccupanti, con testimonianze di medici, la Campania è stata dichiarata zona gialla. Nonostante 15/20 giorni fa il presidente della Regione indicava come imminente un lockdown regionale, nonostante il consulente del Ministro Speranza sosteneva che Napoli dovesse essere una zona rossa.
Dobbiamo essere noi responsabili, bravi e maturi come lo siamo stati a Marzo. Indossiamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento ed evitiamo l'assembramento. Oggi viene chiesto anche ai sindaci di chiudere determinate zone della città, cosa impossibile nelle grandi metropoli. Dobbiamo avere responsabilità e maggior controllo come ho chiesto alle forze dell'ordine. Oggi tocca a noi ed arginare quello che gli altri non sono riusciti a fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA