Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella sua consueta diretta su Facebook del venerdì in cui fa il punto sulla pandemia nella nostra Regione. E come al solito non mancano parole dure e il pugno di ferro.
rassegna
De Luca minaccia: “Se continua questo trend nuove chiusure già per fine agosto”
Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella sua consueta diretta su Facebook del venerdì
Le parole di De Luca
"Invito le forze dell'ordine a procedere con le sanzioni nei confronti di chi non indossa la mascherina o di chi la indossa sul collo che è la categoria degli imbecilli doppi. Perché sono quelli che si prendono il fastidio di portarla senza prendersi il beneficio della protezione. La mascherina va tenuta sul naso e sulla bocca. Non è questo grosso sacrificio anche perché la si può togliere quando si va in spiaggia. Quando si è al ristorante, quando si va in un parco pubblico e non c'è affollamento. Quando si fa footing. La mascherina è obbligatoria quando si sta nelle piazze della movida, quando ci sono gli assembramenti, quando si sta sul lungomare la domenica mattina, il sabato sera. Quando si passeggia nelle strade affollate, si è nei centri commerciali o al chiuso. Lì basta un colpo di tosse per diffondere il contagio. Se continua questo trend dei positivi non arriviamo nemmeno ad ottobre, ma per fine agosto dovremo fare già nuove chiusure".
© RIPRODUZIONE RISERVATA