- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - JULY 06: Claudio Gubitosi and Vincenzo De Luca attend a press conference for the Giffoni Film Festival 2017 at Casa del Cinema on July 6, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)
Continua il dibattito riguardante le misure anti Covid-19 da rispettare. Molto importante la questione della mascherina all'aperto, il cui utilizzo obbligatorio verrà eliminato a partire dal 28 giugno, come da delibera del Comitato Tecnico Scientifico. Secondo il governatore della Campania Vincenzo De Luca, sarebbe meglio tenersi ancora prudenti.
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto durante l'evento "Napoli città libro":
"Mascherine all'aperto in zona bianca? La riapertura della nostra società non è impedita dall'uso responsabile. Ho assistito in queste ore a un dibattito demenziale, è sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la costituzione democratica. Un dibattito totalmente idiota. La mascherina serve a proteggere innanzitutto se stessi e le proprie famiglie. Qualcuno ha detto addirittura che senza la mascherina verranno turisti in allegria. A me pare il contrario: i turisti vengono quando sono sicuri che c'è una società responsabile, non scapigliata e perduta nella movida irresponsabile che ci porterebbe, e ci porterà se sarà irresponsabile, a un nuovo calvario nel mese di ottobre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA