- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
De Luca: “La vita delle persone viene prima di un’allegra passeggiata”
Nella giornata di oggi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca è intervenuto in conferenza stampa. Questi ha fatto il punto sulla questione Coronavirus in regione e sugli ultimi casi registrati sul territorio. Diverse le dichiarazioni e tra queste anche un annuncio importante per il prossimo futuro: "Siamo nel pieno, se la curva di contagi continuerà a salire chiuderemo tutto".
Un argomento di cui è tornato a parlare tramite il proprio personale profilo Facebook. Il Presidente di Regione ha rimarcato i comportamenti da tenere per evitare il dilagare dei contagi. Ma soprattutto ha fatto il punto sulle possibili conseguenze dei comportamenti sbagliati. Due le possibili soluzioni al problema:
"Le alternative sono drammaticamente semplici. O decidiamo di convivere col COVID fino all’arrivo del vaccino rispettando regole rigorosissime (uso della mascherina anche all’aperto, distanziamento, lavaggio frequente delle mani, prudenza). Oppure l’alternativa inevitabile – non l’anno prossimo, ma tra una settimana – sarà la progressiva chiusura delle attività economiche, dei locali, dei ritrovi. Non ci sono terze vie. Tutelare la vita delle persone viene prima di un’allegra passeggiata per strada".
© RIPRODUZIONE RISERVATA