02:46 min

rassegna

De Luca: “15 milioni di euro per gli operatori dello spettacolo”

Mattia Fele

La Regione Campania stanzia 15 milioni di euro per gli operatori dello spettacolo. Lo annuncia su Facebook il governatore Vincenzo De Luca. Il bisogno di questo finanziamento è stato dovuto a un affanno importante proprio del mondo teatrale e...

La Regione Campania stanzia 15 milioni di euro per gli operatori dello spettacolo. Lo annuncia su Facebook il governatore Vincenzo De Luca. Il bisogno di questo finanziamento è stato dovuto a un affanno importante proprio del mondo teatrale e dello spettacolo in generale. Gli attori, i registi e le piccole compagnie hanno infatti sofferto molto per la chiusura delle proprie attività, specie sotto un profilo strettamente economico. E' per questo che De Luca rimboccandosi le maniche ha tentato di fare il massimo anche per questi settori, tenendo a mente che è più importante contenere il contagio e seguire quindi il Dpcm nazionale con cui lo stesso governatore non è del tutto d'accordo.

Le parole di De Luca

"Incrementato da 10 a 15 milioni il finanziamento destinato a contributi per gli Enti dello spettacolo. Parte un nuovo bando per un contributo 1000 euro ad attori, tecnici operatori del mondo dello spettacolo, dal cinema al teatro alle attività culturali, particolarmente colpito dalla crisi in questi mesi. Altri fondi per due milioni saranno destinati a questo settore".