Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto il punto della situazione della pandemia nella Regione, qualche ora fa tramite la sua consueta diretta su Facebook. A seguire le sue principali parole.
rassegna
De Luca: “Bisogna rivedere alcuni parametri. Campania Covid free”
Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto il punto della situazione della pandemia nella Regione, qualche ora fa tramite la sua consueta diretta
Le parole di De Luca
"La ripresa del contagio è una cosa preoccupante, e guardiamo con attenzione alle prossime settimane. Si parla di nuovo di zona gialla e restrizioni del genere. Su questo tema, invito Speranza a rivedere alcuni parametri. Con l'avanzare dei vaccini, con gli ospedali che respirano, non è giusto fare restrizioni in base al numero dei contagi ma in base a quello dei ricoveri. Bisogna comunque continuare con la massima cautela, perché la pandemia non è finita. Proprio quando ci rilassiamo è il momento peggiore. Per questo invito tutti a vaccinarsi prima possibile, nelle ultime settimane ho visto troppa rilassatezza. E ci sono troppe poche dosi. Se arrivano quanto promesso, entro fine luglio avremmo immunizzato la maggior parte dei cittadini campani. Così potremo puntare per l'immunità di gregge verso settembre-ottobre. Ma non devono esserci ulteriori ritardi. Le cifre odierne sui vaccini sono buone, ma ci aspettiamo di aver immunizzato quasi tutti con la doppia dose per fine agosto. Inoltre, vorrei segnalare, che la Campania è Covid free. Da noi si possono prenotare le vacanze in tante strutture, senza rischi o pericoli. Quindi invito i cittadini a prenotare le proprie ferie in luoghi come le isole, la penisola sorrentina, la costiera amalfitana, il cilento. Se trovate posti sicuri in Italia, quelli sono in Campania! Perché abbiamo anticipato le immunizzazioni da due mesi. Per settembre bisognerà vaccinari tutti gli studenti, perché è giusto riprendere la scuola in presenza ma in sicurezza. Questo è l'obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA