Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – De Laurentiis, insofferente dopo la sconfitta di Verona: le 48 ore di riflessione di Benitez sono servite

(Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sugli ultimi insofferenti giorni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ricordando che dopo la sconfitta di Verona il patron azzurro ha subito contattato Rafa Benitez....

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sugli ultimi insofferenti giorni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ricordando che dopo la sconfitta di Verona il patron azzurro ha subito contattato Rafa Benitez.

De Laurentiis, le 48 ore di riflessione di Benitez sono servite

 Rafa Benitez (Getty Images)

Verona, in realtà, non è poi così lontana e il 3-1 di domenica ha aperto ferite sulle quali il tecnico azzurro Rino Gattuso ha poi lanciato il sale. All’interno di una diversità di vedute che si è sedimentata soprattutto dal 20 dicembre. Il 2-0 all’Olimpico con la Lazio è la prima gara che ha spalancato ai dubbi. Il tracollo del Bentegodi ha dilatato l’insofferenza di De Laurentiis, l’ha spinto prima a rifugiarsi nella tentazione (o suggestione) Benitez. Poi a rivolgersi direttamente al señor della panchina, appena liberatosi dai cinesi del Dalian, per comprendere eventuali margini d’intervento comune. Le 48 ore di riflessioni che De Laurentiis e Benitez si sono concesse sono servite, ad ognuno, per costruirsi un’opinione, condizionata dai suggerimenti del campo. La qualificazione con lo Spezia, infarcito di alternative, rappresenta il minimo sindacale. La prestazione, persino più del risultato, costituisce invece un'indicazione più consistente.