Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Repubblica – De Laurentiis, i tormenti sono iniziati con la perdita del quarto posto

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli è scivolato fuori dalla zona Champions da quasi due mesi, dopo la sconfitta di Verona dello scorso 24 gennaio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica, è da allora che sono cominciati i tormenti di De Laurentiis....

Domenico D'Ausilio

Il Napoli è scivolato fuori dalla zona Champions da quasi due mesi, dopo la sconfitta di Verona dello scorso 24 gennaio. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, è da allora che sono cominciati i tormenti di De Laurentiis. Il patron è molto preoccupato dal pericolo di non arrivare tra le prime quattro per la seconda stagione di fila.

De Laurentiis, i tormenti sono iniziati con la perdita del quarto posto

 Aurelio De Laurentiis (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il presidente non se l’è presa più di tanto per la Supercoppa sfumata contro la Juventus. Nemmeno per le eliminazioni degli azzurri con l’Atalanta in Coppa Italia e il Granada in Europa League. Ma ha messo sul banco degli imputati Gattuso quando Insigne e compagni hanno iniziato a perdere terreno e posizioni in campionato. Senza tenere nel giusto conto l’emergenza che si era abbattuta nel frattempo sulla squadra. In bacheca era già entrato un trofeo l’anno scorso e adesso De Laurentiis considera di gran lunga prioritaria la salute economica del suo club: messa a rischio pure dal Covid. Di qui il caos dell’ultimo mese e mezzo, da cui il tecnico calabrese (separato in casa) e i giocatori sono stati bravi a tirarsi fuori con coraggio e coesione, contando sulle proprie forze.