rassegna

De Laurentiis, ricorso al CONI: “Non ci fermeremo”. I tempi della sentenza

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul ricorso al CONI da parte del Napoli di De Laurentiis, dopo la sentenza della Corte d’Appello Federale che ha respinto il reclamo del Napoli per il 3-0 a tavolino a favore...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul ricorso al CONI da parte del Napoli di De Laurentiis, dopo la sentenza della Corte d'Appello Federale che ha respinto il reclamo del Napoli per il 3-0 a tavolino a favore della Juve e il punto di penalizzazione inflitto al club azzurro. E allora, al lavoro: c'è un altro ricorso da scrivere. Un'altra battaglia da combattere al cospetto del Collegio di Garanzia del CONI, organismo omologo della Corte di Cassazione della giustizia ordinaria.

De Laurentiis, ricorso al CONI: i tempi della sentenza

Nel caso in cui saranno riscontrati vizi di legittimità, ovvero se il Collegio deciderà che una delle prove presentate dal Napoli e ritenute decisive non siano state ammesse o valutate correttamente, allora rimetterà gli atti all’altra sezione della Corte d'Appello federale affinché le esamini. Il Napoli ha trenta giorni (da martedì) per depositare il ricorso; il Collegio fisserà poi l'udienza ed entro cinque giorni dalla celebrazione si pronuncerà. L'idea è che il quadro potrebbe essere chiaro nel periodo natalizio. Ma intanto a breve, forse la prossima settimana, la Procura Federale dovrebbe chiudere il fascicolo a carico della società sull’ipotesi della violazione del protocollo. Se non scatterà il deferimento, la società avrà una carta in più da giocare.