00:58 min

rassegna

De Laurentiis telefona alla squadra, la richiesta è chiara: la risposta degli azzurri

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il patron ha provato ad imbastire un dialogo con i suoi calciatori, facendo loro una richiesta precisa

De Laurentiis, incassato a malincuore il no di Conte, ha telefonato ai suoi calciatori, chiedendo loro aiuto e coesione per uscire tutti insieme dal terribile pantano in cui è precipitato il Napoli. La risposta degli azzurri non si è fatta attendere.

De Laurentiis telefona al Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Una volta sfumato definitivamente il progetto di affidare il Napoli a Conte (...) De Laurentiis ha preso lo smartphone e ha cominciato a viaggiare (...) Telefonate ai leader. Alcuni autorevoli rappresentanti dei cosiddetti Saggi istituiti proprio da Rudi (...) Aurelio è sceso in campo e ancora una volta, per il secondo giorno consecutivo dopo l’esercizio di autocritica alla Luiss di Roma (...) ha afferrato l’umiltà a due mani e ha chiacchierato con un po’ di Saggi senza la necessità di convocare una riunione formale. Tutt’altro: ha spiegato che Garcia sarebbe rimasto; ha chiesto l’umore della squadra nei suoi confronti; e soprattutto ha invocato l’aiuto dei giocatori, dei ragazzi che il 4 maggio gli hanno consegnato lo scudetto (...) E così, avanti con Garcia. Con l’aiuto della squadra: come a dire, restiamo uniti. Facciamo quadrato. Usciamo fuori da questa situazione tutti insieme (...) La risposta migliore? I giocatori del Napoli hanno una simpatia comune insindacabile che difenderanno con tutte le forze: per la vittoria. La squadra vuole vincere e in effetti ha sempre dimostrato impegno ogni volta, ad ogni occasione, nonostante le critiche caratteriali che ha spesso mosso Garcia".   



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.