rassegna

De Laurentiis pensa alla svolta, proposta alla squadra per chiudere il contenzioso

Domenico D'Ausilio

Tuttosport delinea i possibili scenari derivanti dall'atteso faccia a faccia di oggi pomeriggio tra De Laurentiis e la squadra

L'allenamento e poi il tanto atteso incontro tra la squadra e il presidente Aurelio De Laurentiis. Oggi a Castel Volturno si terrà il faccia a faccia che era stato richiesto dai calciatori dopo l’ammutinamento del 5 novembre. Prima che arrivassero nel ritiro di Liverpool le raccomandate con la notifica dell’apertura di un’azione disciplinare presso il Collegio Arbitrale, tendente a decurtare gli stipendi di 24 calciatori del 25 e del 50 per cento sul lordo dello stipendio mensile. L'edizione odierna di Tuttosport presenta l'incontro tra De Laurentiis e i calciatori del Napoli.

Incontro De Laurentiis-squadra, la proposta del presidente

"Oggi sarà la prima volta che squadra e presidente si incontreranno dopo la levata di scudi immediatamente successiva all'1-1 contro il Salisburgo. E' prevedibile che vada in scena il basso profilo. A cominciare dal patron che potrebbe arrivare davanti alla squadra con una proposta di armistizio, che non preveda la cancellazione delle multe richieste al Collegio Arbitrale. Potrebbe avanzare l'ipotesi di congelare il contenzioso civile con la richiesta di risarcimento per danno all'immagine del club. Ridurre il quantum delle multe più onerose, destinando una parte delle stesse in beneficenza. Per i calciatori con le multe meno pesanti sarebbero anche disposti a chiuderla così, magari con la promessa che il club possa alzare la portata dei premi collegati alle prossime gare di Champions".