00:07 min

rassegna

De Laurentiis non contrario alla Superlega, vuole studiare regole e potenzialità

Domenico D'Ausilio

Florentino Perez, presidente del Real Madrid e numero uno della Superlega europea (poi sospesa, ndr.), ha aperto il progetto al Napoli di De Laurentiis e alla Roma. Il patron azzurro non sarebbe contrario a priori all’operazione, aperto a...

Florentino Perez, presidente del Real Madrid e numero uno della Superlega europea (poi sospesa, ndr.), ha aperto il progetto al Napoli di De Laurentiis e alla Roma. Il patron azzurro non sarebbe contrario a priori all'operazione, aperto a capire come si svilupperebbe il progetto, quali saranno le regole, le potenzialità e gli effetti in termini economici.

De Laurentiis non contrario alla Superlega

Il presidente azzurro aspetta per capire meglio il tutto, visto che la situazione Superlega è in continua evoluzione (vi sono già club in fuga) e poi decidere in quale maniera muoversi. Una posizione la sua da considerare di attesa. Per ora il presidente ha preferito non parlare sull'argomento, in passato fu tra i primi a prospettare un'ipotesi di Superlega e a esprimere opinioni critiche nei confronti di UEFA e FIFA giudicandole non al passo con i tempi. De Laurentiis da sempre è stato un grande innovatore e fautore di un calcio dalle concezioni sempre più moderne. Domenica è arrivato l'annuncio della nascita della Superlega, il Napoli non è tra i club inclusi. Per le italiane ci sono Juve, Inter e Milan. Il club azzurro è rimasto in silenzio sull'argomento, si è mossa invece ufficialmente la Roma, è arrivato un secco no del club giallorosso al progetto della Superlega.