00:27 min

rassegna

De Laurentiis d’Arabia, il patron è sbarcato a Riyadh per una mission ben precisa

Enrico Esposito

Il dettagliato focus da parte de La Repubblica

L'edizione quotidiana de La Repubblica analizza in modo dettagliato la "missione araba" di Aurelio De Laurentiis, che in barba alle polemiche del passato, è giunto insieme alla squadra a Riyadh per un fine ben preciso.

De Laurentiis si gode inoltre alcuni vantaggi derivanti dallo Scudetto

—  

Il patron ha raggiunto la capitale saudita accompagnato dalla figlia Valentina e da Tommaso Bianchini, responsabili del marketing del club partenopeo con l'intento di accrescere il brand Napoli sul territorio. Particolarmente positivi sono stati gli incontri con Ahmed Al Ghamdi, proprietario dell'Al-Nassr per una possibile sponsorizzazione futura, tenendo presente inoltre che a Riyadh è presente una comunità partenopea. L'ostilità di ADL nei confronti della Supercoppa in Arabia (spalleggiata sottotraccia dalla Fiorentina) è ormai solo un ricordo anche se a causa di essa la vendita dei biglietti per la semifinale va a rilento rispetto invece ad Inter-Lazio. Tuttavia il presidente ha potuto godere dei vantaggi riservati alla sua squadra in quanto vincitrice dello Scudetto come la scelta del miglior hotel (lo stesso di CR7) e la possibilità di giocare il primo giorno, godendo così di 24 ore in più di riposo rispetto all'eventuale sfidante per la finale.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.