rassegna

De Laurentiis stregato da Garcia: ecco cosa ha conquistato il patron azzurro

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il numero uno della Società partenopea è rimasto piacevolmente colpito dal modo di pensare e di fare calcio del tecnico francese

E alla fine De Laurentiis ha scelto Garcia: complici anche una serie di rifiuti, certo, ma con grande convinzione. Diversi aspetti hanno convinto il patron azzurro, che con un annuncio a sorpresa alle 20:45 di giovedi 15 giugno ha annunciato che sarebbe stato Rudi a succedere a Luciano Spalletti.

De Laurentiis-Garcia, ecco cosa ha convinto il patron

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "De Laurentiis è sinceramente convinto di aver preso l'uomo giusto per il suo ciclo. Lo ha trovato "umile, moderno, intelligente". Rudi Garcia gli ha illustrato anche il modo con cui guida gli allenamenti, con la stessa passione e filosofia che poi riversa nelle partite. E i due hanno condiviso anche l'importanza del ritiro estivo e del lavoro quotidiano: musica per le orecchie di De Laurentiis.

aurentiisLa stagione tipo delle squadre di Garcia inizia con una preparazione fisica intensiva nel precampionato. Esattamente quello che piace al presidente azzurro. Che detesta amichevoli milionarie dall'altra parte del mondo. Anche ieri (...) a chi ha incrociato sul suo cammino ha ribadito di aver spiegato a De Laurentiis di voler «essere coinvolto in tutto». Non verrà per fare la rivoluzione: ha spiegato a De Laurentiis e a Chiavelli che sfrutterà il lavoro fatto da Spalletti".