01:10 min

rassegna

De Laurentiis, strategia dialettica e compromesso: la scelta del patron in conferenza

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato la condotta del presidente De Laurentiis assunta in conferenza e la decisione decretata: i dettagli svelati

Una lunga ed estenuante conferenza, nella quale si sono susseguite numerose tematiche. Alcune, più di tutte, hanno suscitato scalpore, come la verità svelata sul rinnovo di Osimhen; altre, invece, hanno rassicurato alcuni tifosi azzurri. Insomma, Aurelio De Laurentiis ha utilizzato una strategia dialettica impeccabile, prendendo una decisione rilevante.

De Laurentiis e la decisione presa in conferenza: i dettagli

—  

Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "È una serata che sa di tutto, pure della Supercoppa o dello scudetto («è una responsabilità, lo sanno i ragazzi»), d’una strategia dialettica che il presidente d’un club da 400 milioni di fatturato circa affronta, affondando le mani nelle proprie tesi o nelle visioni, sfuggendo (quando può) al compromesso dialettico che il ruolo gli impone, scegliendo di osare, frontalmente, mettendoci mica esclusivamente la faccia ma anche un’analisi rotonda come un pallone".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.