Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – De Laurentiis scuro in volto, via dallo stadio senza passare nello spogliatoio

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno commenta la sconfitta del Napoli contro l’Atalanta in Coppa Italia e si sofferma su un gesto del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a fine partita. CLICCA QUI PER IL RETROSCENA...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno commenta la sconfitta del Napoli contro l'Atalanta in Coppa Italia e si sofferma su un gesto del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a fine partita.

De Laurentiis, via dallo stadio senza passare nello spogliatoio

 Getty Images

Il primo obiettivo stagionale è andato: il Napoli lascia la finale di Coppa Italia all’Atalanta e torna a casa con tante colpe e qualche rammarico. Non sono bastati venti minuti (nel secondo tempo e già sotto di 2-0) giocati a ritmi più alti a evitare una sconfitta che ha un peso specifico notevole. E che ancora una volta rimette tutto in discussione. Il demerito è di una squadra partita molle, senza mordente e con un atteggiamento troppo passivo. Lo scenario diventa adesso difficile, il volto scuro di De Laurentiis in tribuna è molto più eloquente di tante parole. Come la resa di una squadra che per tutto il primo tempo non accenna a una reazione che abbia un senso. Fermi, impauriti. Quasi terrorizzati da una palla che evidentemente scotta. La sfida di sabato contro la Juventus in campionato è un altro difficilissimo esame. La notte di Bergamo è amarissima per il Napoli, stordito dai due schiaffi iniziali, poi con una reazione vanificata da altri errori in difesa. De Laurentiis ha lasciato lo stadio senza passare nello spogliatoio.