- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Ieri a Castelvolturno ha avuto luogo l'incontro tra De Laurentiis e la squadra in merito all'ammutinamento del 5 novembre. Come riportato anche dall'edizione odierna de Il Mattino, i ragazzi di Ancelotti si sono confrontati con il patron azzurro e ora si spera di essere arrivati a una conclusione felice.
Perplessità. Forse un mix di rabbia mista a delusione. Mertens, Insigne e company erano convinti, praticamente certi, che De Laurentiis avrebbe portato con sé una specie di indulgenza plenaria, ovvero il perdono di tutti i peccati. E invece, pur mostrando segnali di grande distensione, il presidente ha deciso che le multe restano. Sia pure «per il momento». Una parola non di poco conto e che apre a mille spiragli e interpretazioni, perché De Laurentiis, in sintesi, vuole rivedere in campionato lo stesso Napoli «con gli attributi» ammirato con il Liverpool.
E a quel punto, dice a tutti, in sede di collegio Arbitrale o magari anche un attimo prima della sua convocazione, decidere di ridurre le sanzioni per tutti. Se non, addirittura e clamorosamente, togliere tutto di mezzo. Ma i senatori dello spogliatoio non sono soddisfatti, sia pure apprezzando il clima di distensione e la mano tesa dalla società: volevano certezze già ieri, senza vincoli legati alla prossime prestazioni e alle gare da qui a Natale. Volevano che le multe fossero cancellate o al massimo ridotte per tutti al 5 per cento del compenso. Perché non pensano, ed è qui il punto, di dover dimostrare in un mese il proprio attaccamento alla maglia azzurra. Un attaccamento che hanno dimostrato in tanti anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA