03:05 min

rassegna

De Laurentiis-Spalletti, un annuncio provocò la prima frattura: il retroscena

Raffaele Troiano

L'edizione odierna de Il Mattino ha svelato un retroscena dietro la prima frattura del rapporto tra il tecnico toscano e il patron azzurro

Prosegue a distanza il braccio di ferro tra Spalletti De Laurentiis. Infatti, ieri il tecnico è diventato ufficialmente il nuovo CT della Nazionale Italiana, nonostante la penale pattuita con il club azzurro. Proprio sulla rottura del rapporto tra allenatore e patron azzurro si è espressa l'edizione odierna de Il Mattino, che ha fatto riferimento alla consegna del Premio Bearzot al tecnico, con il patron azzurro che prese la parola e annunciò la sua permanenza a Napoli. Ecco quanto è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Un annuncio provocò la prima frattura tra ADL e Spalletti: il retroscena

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Mattino, riportate dalla nostra redazione: "Spalletti non si aspettava quelle parole di De Laurentiis. Le considerò una forzatura, perché aspettava il momento opportuno - acquisita la certezza aritmetica dello scudetto - per affrontare il tema della sua permanenza a Napoli. Alcuni segnali di Luciano erano stati chiari, si poteva immaginare che non sarebbe andato oltre il secondo anno e lo scudetto. Ma De Laurentiis fece quell'annuncio, ribadito la sera del 4 maggio durante la festa tricolore al Maradona, peraltro dopo aver inviato la Pec per vincolare il tecnico al Napoli anche per la stagione 2023-2024. Proprio quel 4 maggio, da Udine, Spalletti replicò a muso duro a De Laurentiis: "Certe cose le deve dire a me prima che ai giornalisti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.