Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis-Spalletti, idillio probabilmente finito. Ma non c’è aria di divorzio – GdS

De Laurentiis Juve spalletti napoli scudetto

"I rapporti fra datore di lavoro e allenatore restano discreti e l'avventura a Napoli per Luciano da Certaldo continuerà anche nella prossima stagione..."

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla situazione in casa Napoli dopo il pareggio contro la Roma, ennesimo risultato deludente tra le mura amiche, che probabilmente ha sancito l'uscita di scena dei partenopei dalla corsa scudetto. Secondo il quotidiano, l'idillio tra De Laurentiis e Spalletti sarebbe finito per via della discussa gestione tecnica delle ultime gare. Tuttavia, riferiscono i colleghi della Rosea, il tecnico di Certaldo dovrebbe restare sulla panchina azzurra anche nella prossima stagione.

Il focus sulla situazione tra De Laurentiis e Spalletti

spalletti

Ecco quanto scritto sul quotidiano nel dettaglio:

"Fra il presidente De Laurentiis e il tecnico Luciano Spalletti l'idillio probabilmente è finito, ma non c'è assolutamente aria di divorzio. I due continuano a sentirsi costantemente - vedersi un po' meno - e a discutere di calcio. I rapporti fra datore di lavoro e allenatore restano discreti e l'avventura a Napoli per Luciano da Certaldo continuerà anche nella prossima stagione, che dovrà essere programmata nel dettaglio, oltre ai "tagli" di ingaggi provocati dai mancati rinnovi di contratto. Ma quando parliamo di idillio finito ci riferiamo a una frase detta pubblicamente da De Laurentiis in novembre quando esclamò "Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto". Un'apertura di credito notevole che ora si fa fatica a pensare sia ancora tale. Nelle ultime settimane ADL ha cinguettato solo dopo la vittoria di Bergamo, twittando però più sul Bari. Poi silenzio. Ora dagli spifferi di Castel Volturno arrivano distinguo e critiche sulla gestione dell'allenatore nelle ultime gare. Critiche che possono essere anche fondate. Ma qui torniamo al vecchio difetto del "vinciamo" e "perdete". Dunque va bene anche criticarsi, ma solo per crescere. Non per scaricare responsabilità".