06:52 min

rassegna

De Laurentiis snobba i presidenti di Serie A, il gesto del numero uno azzurro

Domenico D'Ausilio

Repubblica commenta l'assenza del presidente del Napoli De Laurentiis alla cena di beneficenza della Lega Calcio, avvenuta lunedì sera a Roma

L'edizione odierna di Repubblica commenta l'assenza del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis alla cena di beneficenza della Lega Calcio, avvenuta lunedì sera a Roma.

De Laurentiis assente alla cena di beneficenza della Lega Calcio

Aurelio De Laurentiis ha snobbato i suoi colleghi del calcio, unico assente tra i big della serie A alla cena di beneficenza organizzata lunedì sera a Roma dalla Lega. Come prologo della finale di Coppa Italia tra Juve e Inter. C’era l’establishment al completo (capitanato dal presidente federale Gravina). All’appello ha risposto pure Danilo Iervolino, nuovo patron della Salernitana. Presente per il club azzurro solo l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, durante una cena in cui i dirigenti accorsi all’albergo Cavalieri si sono confrontati su argomenti spinosi: dal futuro incerto dei diritti TV, all’uso sempre meno convincente della tecnologia. Le società spingono con gli arbitri per sdoganare la “chiamata” da parte delle squadre del VAR, come accade in altri sport. Anche nei suoi rapporti con il Palazzo, sovente turbolenti, il presidente del Napoli dà spesso la sensazione di essere snob e dissacrante. Mettendo nel conto di attirarsi antipatie.