01:05 min

rassegna

De Laurentiis sempre più solo al comando: il paradosso di Micheli e Mantovani

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Si occupa di tutto personalmente, certo avvalendosi dei suggerimenti dei due operatori dell'area scouting ma c'è un dettaglio...

De Laurentiis ha salutato anche Cristiano Giuntoli ed è sempre più solo al comando del club azzurro. Spunta anche un paradosso, che riguarda Micheli e Mantovani. Entrambi hanno visto scadere il loro contratto con il Napoli ieri, 30 giugno e sono in attesa di rinnovo.

De Laurentiis, e il contratto di Micheli e Mantovani?

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Dalla perdita della guida tecnica dello scudetto a quella del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, il presidente ha deciso di accentrare sempre più i poteri decisionali. Un uomo solo al comando. Il cerchio magico Attorno a De Laurentiis l’unico veramente operativo è l’amministratore delegato, Andrea Chiavelli, per il resto i più stretti collaboratori dell’area tecnica sono il genero Antonio Sinicropi (compagno della figlia Valentina, entrata anche lei nell’area marketing del club) e gli scouting Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, invidiati da molti club per le loro profonde e smisurate conoscenze.

E uno degli effetti collaterali di questo ulteriore accentramento è che da oggi Micheli e Mantovani sono senza contratto: gli è stato garantito che in ritiro a Dimaro, in Trentino, fra un paio di settimane, gli sarà sottoposto il nuovo accordo da firmare. Ma formalmente non sono più tesserati per il club".