00:10 min

rassegna

Garcia-De Laurentiis, un sogno in comune: ecco cosa ha convinto il presidente

Sara Ghezzi

Il tecnico francese ha convinto il presidente azzurro che ha deciso di puntare su di lui per sostituire Luciano Spalletti e permettere ai campioni d'Italia di continuare a volare

Il Napoli ha il suo nuovo allenatore. Ieri come un fulmine a ciel sereno Aurelio De Laurentiis ha annunciato l'arrivo di Rudi Garcia. Il casting quindi si è concluso, e il tecnico francese ha convinto il patron azzurro negli incontri avuti. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato ciò che maggiormente è piaciuto al numero uno del club partenopeo. A seguire un estratto dell'articolo.

Un aspetto ha convinto De Laurentiis: Rudi Garcia ha il suo stesso sogno europeo

—  

"Al primo incontro con Aurelio De Laurentiis è andato con lo stesso spirito del 2013. Walter Sabatini lo convocò comunicandogli come prima cosa, tanto per metterlo a suo agio, una cosa tipo «Ho voluto conoscerla ma già le dico che non sarà l’allenatore della Roma». Cambiò idea perché in quel colloquio, come immagino sia successo anche con il presidente del Napoli, Rudi seppe avvolgere e conquistare l’interlocutore grazie allo charme di un sorriso semplice, gli occhi chiari e penetranti, l’ambizione concreta. [...] Ora sogna di vincerla, la Champions. E’ il suo grande obiettivo, come confidò in un pranzo all’Eur scrutando Roma dall’alto, quando l’addio era già stato elaborato e i tifosi gli si avvicinavano chiedendo lumi sul futuro. Garcia rispose solo che non avrebbe mai allenato la Lazio per rispetto dei romanisti ed è stato di parola. Come sempre".