Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis, rivoluzione Napoli a luglio: nuovo allenatore e DS. Sondati due tecnici

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Aurelio De Laurentiis ha reagito alla nona sconfitta stagionale del Napoli in maniera meno istintiva, ma allo stesso tempo più consapevole e pacata. Il presidente azzurro ha aperto informalmente una seria riflessione sul futuro di Rino Gattuso...

Domenico D'Ausilio

Aurelio De Laurentiis ha reagito alla nona sconfitta stagionale del Napoli in maniera meno istintiva, ma allo stesso tempo più consapevole e pacata. Il presidente azzurro ha aperto informalmente una seria riflessione sul futuro di Rino Gattuso sulla panchina azzurra.

De Laurentiis, rivoluzione Napoli a luglio

 Aurelio De Laurentiis (Photo by Getty Images)

Sul divorzio alla fine del campionato non ci sono più dubbi, ormai. Dopo il flop in dirittura d’arrivo della trattativa per il rinnovo, che si era già ingarbugliata a dicembre e a prescindere dunque dai recenti risultati negativi. Si gioca quasi a carte scoperte e i sondaggi effettuati per Juric e Italiano fanno già intravedere il target della prossima gestione tecnica, che avrà come punti fermi un bugdet ridotto per la campagna acquisti e il taglio (tra i 30 e i 40 milioni) drastico del monte ingaggi. Il presidente ha deciso di voltare pagina con un nuovo ciclo e sta scandagliando pure il mercato dei direttori sportivi, muovendosi in anticipo per fare le cose nel migliore dei modi. Alla rivoluzione immediata, invece, il presidente De Laurentiis non ha alcuna intenzione di pensare, per il momento.