11:51 min

rassegna

De Laurentiis, taglio netto col passato: via lo slogan di Spalletti dalle pettorine

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

"La nuova era - From Napoli to the world", questa la nova roboante scritta che va a sostituire quella voluta due anni fa da Luciano

Il Napoli è sempre più targato Aurelio De Laurentiis, che ha sostituito la scritta voluta da Spalletti sulle pettorine degli azzurri con quello legato alla nuova era partenopea. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"A dare un altro taglio netto con il cordone spallettiano (magari ce ne fosse bisogno) ci ha pensato ancora una volta De Laurentiis (...) Sono sparite le pettorine tanto care a Lucianone quelle con "sarò con te... e tu non devi mollare..". Ma ne sono comparse delle nuove. Quasi una damnatio memoriae. E c'è lo zampino presidenziale nelle nuove casacche, che hanno esordito nell'allenamento di ieri. Perché richiamano allo slogan della stagione varato dal presidente: "La nuova era, from Napoli to world". Certo, l'effetto emotivo è differente. Vuoi mettere il richiamo dell'inno popolare del tifo azzurro intercettato subito da Spalletti? Ma così è, nel nome, insomma, dell'internazionalizzazione".