00:13 min

rassegna

Il Mattino – De Laurentiis, patto con Agnelli in Lega e sull’Europa

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla nuova possibile alleanza tra Napoli e Juventus. Le due società presiedute da Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli stanno facendo fronte comune in Lega Calcio su diritti TV e...

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla nuova possibile alleanza tra Napoli e Juventus. Le due società presiedute da Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli stanno facendo fronte comune in Lega Calcio su diritti TV e quant'altro.

De Laurentiis, patto con Agnelli in Lega e sull'Europa

Decenni di inimicizia. In mezzo di tutto, non semplici polemiche. Su tutte, in tempi recenti la Supercoppa di Pechino, lo sgarbo per l'ingaggio di Higuain e Sarri e l'arbitraggio di Orsato a San Siro nel 2018. Insomma, pietre miliari di una rivalità che divide, anzi spacca, ogni giorno il popolo dei tifosi. Eppure adesso, due grandi nemiche si sono avvicinate. Napoli e Juventus hanno stretto un'alleanza con vista sulla Lega e sull'Europa. Si guarderanno con acidità magari solo il 7 aprile quando finalmente la partita fantasma verrà recuperata in campionato, ma la ruota ha iniziato a girare da qualche mese. Con Andrea Agnelli che piano piano si è fatto convincere da Aurelio De Laurentiis sul veto ai Fondi. E con i due che poi hanno continuato in questa sorta di santa alleanza sostenendo la causa a favore di Dazn per i diritti TV del prossimo triennio.