21:56 min

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis, parole non di circostanza: mossa studiata con criterio. Il motivo

Alex Iozzi
Il patron romano torna a svolgere, in maniera impeccabile, il proprio ruolo da presidente della Società Sportiva Calcio Napoli

"Ricostruire per tornare grandi": questo il riassunto di quanto espresso da Antonio Conte nelle ultime settimane conferenze stampa in merito al futuro imminente della Società Sportiva Calcio Napoli. Serve calma, la stessa predicata da Aurelio De Laurentiis nel post pubblicato nella mattinata di ieri, 8 novembre 2024, sul proprio account X. Il patron azzurro ha deciso di sposare, senza batter ciglio, la filosofia del proprio allenatore e non è un caso, come spiega l'edizione odierna de La Repubblica, che tali parole siano arrivate alla vigilia della "sfida Scudetto" con l'Inter, in programma domani sera, 10 novembre, alle 20:45.

Inter-Napoli, mossa strategica di De Laurentiis alla vigilia dello scontro di San Siro: l'analisi

—  

"Qualche passaggio a vuoto, seppur doloroso, ci può stare. E non è un caso che De Laurentiis decida di affrontare la questione a 24 ore dal match contro l’Inter: il coefficiente di difficoltà è sicuramente alto, e il patron ha blindato il progetto, a prescindere dal risultato, affrontando anche l’argomento caldo dai riflessi tricolori: “Pensare oggi allo scudetto è un errore ingannevole che può diventare un atto di presunzione che dobbiamo evitare. L’obiettivo di tutti noi è ritornare in Europa, consapevoli che dovremo batterci con squadre del calibro dell’Inter, della Juve, del Milan, dell’Atalanta, della Lazio, della Roma, della Fiorentina e di tante altre ancora. Quindi, godiamoci questo splendido inizio di stagione e ricordiamoci che siamo una squadra in “costruzione”. Poi, comunque, mai dire mai…”.