rassegna

De Laurentiis: “Mai pensato di vendere il Napoli nonostante le offerte”

Maria Ferriero

Una lunga intervista quella rilasciata ai microfoni dell’edizione odierna de il Corriere dello Sport da parte del patron del Napoli, De Laurentiis. Interrogato sul passato, sul presente e sul futuro, il presidente ha parlato anche della...

Una lunga intervista quella rilasciata ai microfoni dell'edizione odierna de il Corriere dello Sport da parte del patron del Napoli, De Laurentiis. Interrogato sul passato, sul presente e sul futuro, il presidente ha parlato anche della possibilità di vendere la società. Non ha negato di aver ricevuto offerte importanti ma ha anche sottolineato di non aver pensato all'addio.

De Laurentiis sulle offerte per il Napoli

"Se ho pensato di vendere il Napoli? Mai. Ho ricevuto tre offerte. Una da 700 milioni, una da 800 milioni e l'altro ieri si è presentata una persona ma senza fare cifre. Il Napoli rappresenta sedici anni della mia vita. Nel 2004 produssi il mio ultimo film americano, Sky Captain and The World of Tomorrow. Non fu un grande successo ma guadagnai 90 milioni di dollari. Se avessi proseguito oggi mi ritroverei con 3-4 billions. Ho messo il calcio davanti a tutto. Certo, mi sono infilato in un mondo dominato da prenditori più che da imprenditori".