rassegna

Caso Nazionali, De Laurentiis in prima linea con l’Inter: aveva ricevuto promesse dalla UEFA

Domenico D'Ausilio

La sparata dell’Inter sul problema Nazionali non ha colto di sorpresa il Napoli. Caso mai, adesso è il club nerazzurro ad accodarsi. Ci sarà da discutere, e tanto, sulle convocazioni dei calciatori nelle rispettive nazionali. Sabato sera...

La sparata dell'Inter sul problema Nazionali non ha colto di sorpresa il Napoli. Caso mai, adesso è il club nerazzurro ad accodarsi. Ci sarà da discutere, e tanto, sulle convocazioni dei calciatori nelle rispettive nazionali. Sabato sera l'AD interista Beppe Marotta ha alzato la voce, invocando una politica diversa a livello internazionale. Sotto i baffi se la ride Aurelio De Laurentiis, il primo a invocare soluzioni drastiche e a voler rivedere il calendario per il troppo intasamento che s'è creato a livello di partite. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Caso Nazionali, De Laurentiis in prima linea con l'Inter

È stato proprio il presidente azzurro a porre sul tavolo la spinosa questione a inizio stagione, diventando paladino della battaglia degli infortuni in nazionale, invocando sostanziosi indennizzi nei casi di infortuni durante le pause con le rispettive selezioni, ricevendo in cambio dalla UEFA promesse e appuntamenti. Si farà sentire anche adesso. Il numero uno azzurro, con Agnelli, fa parte dell'ECA, l'associazione dei maggiori club calcistici europei, che però l'Uefa snobba di continuo. Farà pressione in questi giorni, facendo leva anche sulla fresca adesione dell'Inter al problema: va dato atto al Napoli di aver mosso per primo i passi in tal senso.