Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Salernitana, De Laurentiis insiste: vuole posticipare il derby campano. La situazione

De Laurentiis
Nonostante la risposta negativa della Lega Serie A, il presidente degli azzurri continua ad insister per posticipare il derby campano: domani vertice in Prefettura

In seguito al successo conquistato con la Juve, il Napoli si avvicina ulteriormente lo scudetto e si prepara a sfidare la Salernitana. Un derby rilevante, che vale il tricolore per valorizzare una stagione straordinaria. La gara andrà in scena sabato al Maradona, anche se il presidente De Laurentiis avrebbe intenzione di posticiparla a domenica in contemporanea con Inter-Lazio per garantire l'ordine pubblico in città. Nonostante la risposta negativa della Lega, il patron sembra insistere sulla decisione, come confermato dall'edizione odierna de Il Corriere della Sera.

De Laurentiis insiste, vuole spostare Napoli-Salernitana: la situazione

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Questa la richiesta fatta ieri da alcuni consiglieri comunali di Napoli al sindaco Gaetano Manfredi. Sollecitazioni supportate dal presidente Aurelio de Laurentiis, su indicazione del Prefetto Claudio Palomba. La sintesi: giocare in contemporanea a Inter-Lazio, le due partite che potrebbero regalare l’aritmetica certezza dello scudetto a Spalletti entrambe alle 12.30. Una proposta che il Comune non ha esteso alla Lega calcio. Domani ci sarà un incontro in Prefettura sull’ordine pubblico in vista dell’atteso, infuocato, weekend: in quella sede sarà valutata la possibile richiesta di rinvio della partita, che resta difficile. La Lega è contraria a spostare la gara, anche perché martedì il Napoli gioca a Udine nell’anticipo dell’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Ci sarebbe quindi un solo giorno di riposo tra l’eventuale Napoli-Salernitana di domenica e la partita con l’Udinese. Da qui il «no» al possibile posticipo della gara. Ma il forcing di de Laurentiis potrebbe far cambiare velocemente la situazione.