00:36 min

rassegna

De Laurentiis, il ritiro non è ciò che serve per far felice la piazza: il motivo

Filippo Maddaloni
Le parole del giornale

L'edizione odierna de La Repubblica, ha commentato la delicata situazione in casa Napoli, che in vista della gara con la Roma, ha scelto di andare in ritiro. Di seguito le parole del giornale.

De Laurentiis, il ritiro non serve: ecco cosa volevano i tifosi

—  

"De Laurentiis aveva invece incassato già in anticipo i dividendi dello scudetto. Ma presto pagherà un dazio pesante anche lui per la mancata qualificazione del suo Napoli alla nuova Champions. Non ci sono infatti più margini per la rimonta e la posta in palio con la Roma è l’onore dei giocatori: il poco che è rimasto. Per questo mandarli ora in ritiro, con la classifica compromessa, è stata una mossa priva di significati pratici e dettata dal desiderio di assecondare la piazza. La strategia della società è stata del resto in questa scellerata stagione sempre la stessa, tanto fumo e poco arrosto: tre allenatori bruciati e il presidente che si è stracciato in pubblico le vesti, quando per correre davvero ai ripari gli sarebbe bastato acquistare un buon difensore, almeno nel mercato di gennaio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.