rassegna

De Laurentiis, pronta la rifondazione napoletana: ha una consapevolezza

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Incassata la pesante sconfitta con l'Atalanta, il Napoli scrive una triste pagina della propria storia: il presidente pronto alla rivoluzione in estate

In seguito al risultato negativo del Maradona con l'Atalanta e alla contestazione dei tifosi sugli spalti, lo sguardo del Napoli è rivolto all'avvenire futuro e alla prossima stagione. Aurelio De Laurentiis, difatti, prepara una nuova rivoluzione alla guida del Napoli, sa di dover ricostruire dalle ceneri del suo futuro la squadra azzurra. Urge un cambiamento per cambiare alcune dinamiche e smaltire la delusione amara post scudetto.

De Laurentiis prepara la rivoluzione del Napoli: la consapevolezza

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "In quel cono d’ombra, dove giace la Bellezza, c’è un Tesoro depositato da sfruttare per Risorgere. È la Pasqua più amara, una sofferenza che contrasta con la gioia di un anno fa, però il calcio non fa sconti, un po’ come la vita, e dopo aver sfregiato quell’opera d’arte, va ora inseguita una luce nuova. Il Napoli del futuro è un’incognita da svelare, ha dubbi che lo sovrastano e però anche qualche certezza: però stavolta, chissà se è servito, varrà la pena evitare di sbagliare ancora e di nuovo, di lanciarsi su sentieri impervi senza reti di protezioni. Aurelio De Laurentiis, in quell’estate dorata, i riflessi dello scudetto e la felicità che zampillava nelle tasche di giacche e pantaloni, sa di dover ricostruire dalle ceneri del suo ventennio, ricco di idee e poi di errori: ma per non essere diabolico, e non perseverare, converrà ora non sprecare questo tempo - sono almeno mesi - proprio come fece nella primavera del trionfo, con gli strappi con Spalletti e Giuntoli largamente prevedibili".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.