Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates with teammates after scoring the 1-0 goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio Diego Armando Maradona on August 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Un gruppo costruito tra il 202o e il 2023, un gruppo condotto da Spalletti verso un sogno coronato in realtà, l'agognato scudetto. La rivincita del presidente De Laurentiis, o forse l'intuizione, perché scovare e puntare su dei talenti come Osimhen, Kvara, Raspadori ed anche Lindstrom non è un gioco da ragazzi. Anche l'edizione odierna de Il Corriere dello Sportha esaltato l'intuizione del patron dei partenopei.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Quando nacque Khvicha Kvaratskhelia (il 12 febbraio 2001), Victor Osimhen aveva appena due anni e tre mesi (776 giorni vi diranno su Google), e appena dodici mesi prima, e a poco più di una settimana di distanza, nelle rispettive culle se ne stavano Giacomo Raspadori e Jesper Lindstrom, a cosa giocassero sarà un dettaglio. Il mondo è veramente piccolo, poco più di una palla, perché ci vuole coraggio o forse intuito o magari fiuto per andare a scovare un georgiano, un nigeriano, un danese e un italiano e sistemarli tutti assieme nella stessa area, come se fosse un parco giochi e non certo un asilo nido.
Le generazione di fenomeni, che in realtà poi sarebbe la generazione Z, sta rinchiusa in questa bolla talentuosa e ha emesso il primo vagito - e forse pure un dribbling - quasi contemporaneamente, perché se il tempo diventa un’unità di misura, dal dicembre del ‘98 in poi, tra un concepimento e un altro c’è passato uno sbadiglio. E nessuno, all’epoca e pure più tardi, avrebbe sospettato che il più ingegnoso dei Tom Tom moderni, qualcosa che deve appartenere all’intelligenza naturale mica a quella artificiale, sarebbe stata capace di assemblare una classe d’alunni così estrosa. Fenomeni!".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA