01:27 min

rassegna

Del vero De Laurentiis non rimane nulla, ha distrutto la sua creazione da solo – CdS

Filippo Maddaloni
Il commento del quotidiano sulla scelta del patron azzurro, di cambiare per la seconda volta allenatore nel corso della stessa stagione

L'edizione odierna Corriere dello Sport ha commentato le ultime scelte effettuate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Tra queste spicca la più recente, ovvero l'esonero di Walter Mazzarri. Di seguito le parole del quotidiano.

Di De Laurentiis è rimasto il folclore, ha frantumato il suo progetto

—  

"Ma basterebbe mettere assieme i cocci di questi “tragici” otto mesi per rendersi conto che sta scadendo un tempo, che quell’uomo solo al comando non è più lo stesso – neanche la sua più pallida ed insospettabile controfigura – del De Laurentiis che in venti anni ha tinteggiato un’era con le sue visioni, mentre ora è rimasto il folclore. Convinto d’essere in possesso di poteri magici da poterlo trasformare in uno e trino, l’Adl post-scudetto ha frantumato non esclusivamente quel Progetto ch’è esistito e gli è appartenuto ma anche se stesso, le sue intuizioni, un vissuto che è scandito dai successi e da una opulenza economica dei bilanci che però diventa marginale.  Alla memoria di un passato che pare irriproducibile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.