00:05 min

rassegna

Aurelio ha assunto De Laurentiis, un solo uomo al comando: la novità del Napoli

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Inizia il nuovo ciclo del Napoli con De Laurentiis al comando del club, l'unico uomo alla guida della squadra con la mansione di faraone: il focus de Il Corriere dello Sport

Aurelio ha assunto De Laurentiis. No, nessun errore, anzi, un accorgimento per il Napoli del futuro. Perché il nuovo Napoli è affidato completamento al presidente; impallidiscono le società faraoniche, esiste solo un faraone con lo scettro azzurro. E il peana emerso sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport è colmo di dettagli circa l'organizzazione del nuovo Napoli.

Aurelio ha assunto De Laurentiis, l'unico uomo al comando del Napoli

—  

Di seguito i dettagli rivelati dal noto quotidiano italiano: "Il Napoli è finito, ormai, e c’è una grossa novità. Aurelio De Laurentiis ha assunto Aurelio De Laurentiis. In questi giorni, la svolta. Aurelio De Laurentiis uno, trino e quattrino. Non esiste il Napoli. Esiste Aurelio De Laurentiis. Lui solo, più o meno come Bobby. De Laurentiis parla con Aurelio, Aurelio consulta De Laurentiis, De Laurentiis convoca Aurelio, Aurelio ingaggia allenatore e giocatori, De Laurentiis li riceve, li accompagna, gli parla, Aurelio si prende i diritti di immagine, De Laurentiis sigla le clausole compromissorie, Aurelio passeggia a bordocampo, De Laurentiis saluta la folla entusiasta.

Impallidiscono le società faraoniche, colme di dirigenti, addetti e maledetti, esiste il Faraone. Aurelio De Laurentiis è il faraone del Napoli. La nostra fortuna. Si risparmiano stipendi, si agisce rapidamente. Cancellati manager, sotto-manager, dirigenti, consiglieri, prodieri e poppieri. Aurelio De Laurentiis è la società unica dove vale il pensiero unico. Unanime e rapido. Il pensiero di De Laurentiis che è lo stesso pensiero di Aurelio. Aurelio De Laurentiis presidente, dipendente, consulente, uomo-mercato, direttore sportivo, dirigente accompagnatore, ufficio-stampa, talent-scout, semplicemente talent, uomo immagine, domani allenatore se sarà necessario. Una società snella, rapida, moderna. Un uomo-società, l’ultima sconvolgente novità nel calcio.

De Laurentiis e Aurelio si svegliano al mattino e si convocano. Agiscono allo specchio. Aurelio guarda De Laurentiis e De Laurentiis guarda Aurelio. Ammiccano l’uno all’altro, si piacciono, concordano, dissentono, decidono all’unanimità, proprio quando uno vale uno. Nessun tavolo di dissenzienti, impazienti e consiglieri impertinenti. Uno specchio. Per una società specchiata".