rassegna

De Laurentiis, ieri è tornato a parlare dopo mesi: il motivo del suo silenzio

De Laurentiis, ieri è tornato a parlare dopo mesi: il motivo del suo silenzio - immagine 1
Il patron azzurro ha scelto una nuova strategia
Sara Ghezzi

Aurelio De Laurentiis è tra i presidenti più longevi dell'attuale Serie A e porta con sé una caratteristica particolare: la forte presenza. Spesso si è preso la scena rispetto ai giocatori e allenatore, ma in questi mesi, come sottolinea l'edizione odierna de La Repubblica, ha scelto una nuova strategia. Infatti, ha lasciato spazio a Conte e si è messo da parte tornando a parlare solo ieri dove ha mostrato un'emozione inedita parlando del suo Napoli. A seguire un estratto dell'articolo.

De Laurentiis, ieri è tornato a parlare dopo mesi: il motivo del suo silenzio

—  

"Aurelio De Laurentiis si era tenuto finora in disparte e non aveva ancora mai fatto sentire la sua voce per due motivi: prendersi una pausa di riflessione dopo il disastro della scorsa stagione e lasciare la ribalta al tecnico pugliese, che oltre a pilotare la squadra dalla panchina ha anche l’abitudine ( da leader a 360 gradi) di avere voce in capito nelle strategie societarie. 


Prima di partite per Los Angeles, però, il presidente ha fatto uno strappo alla regola e si è ripreso per un giorno la ribalta, rilanciando il suo progetto per acquistare lo stadio Maradona e realizzare il centro sportivo azzurro".