- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
DIMARO, ITALY - JULY 20: SSC Napoli President Aurelio De Laurentiis attending the pre season friendly game between SSC Napoli and Mantova at Dimaro Sport Center, on July 20 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Un lungo corteggiamento, finalmente giunto al termine: Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore del Napoli. I due club, dopo un primo summit, sono tornati a incontrarsi e si sono accordati sulla valutazione del cartellino per il trasferimento dell'attaccante belga: ai Blues andranno 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita, ma nessun bonus. Un colpo "non da Napoli" considerando l'età del giocatore, ma De Laurentiis ha voluto in ognio modo accontentare il proprio tecnico, andando a prendere il suo beniamino e portafortuna. Così, dunque, si riformerà l'accoppiata d'oro che ha fatto le fortune dell'Inter dal 2019 al 2021. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla nuova gestione degli azzurri dopo i colpi di mercato messi a segno. A seguire un estratto dell'articolo:
"Non c’è che dire, De Laurentiis stavolta ha fatto le cose in grande: sì, la new era azzurra è davvero cominciata. Ha scelto Conte per ripartire, si è affidato al migliore in circolazione. Ed è tornato a investire pesantemente. Lukaku è un colpo “non da Napoli” per quelle che sono sempre state le linee guida della società. Ma andava fatto, perché è l’uomo che fa la differenza, l’unico che sa tradurre in campo il pensiero contiano alla perfezione. Conte sorride: con l’arrivo di Lukaku sarà vero Napoli. E farà paura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA