© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - MAY 18: Aurelio De Laurentiis speaks at a Napoli press conference on May 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Al termine di una stagione da urlo, il Napoli si è laureato campione d'Italia dopo un lungo ed asfissiante trentennio. Numerosi i protagonisti di questa storica impresa, ma il principale resta il presidente De Laurentiis. Portatore della rivoluzione estiva, Aurelio ha lasciato partire alcuni senatori dello spogliatoio partenopeo, ingaggiando insieme a Giuntoli nuovi talenti scovati, rivelatisi colpi eccellenti. Anche il percorso europeo del Napoli è stato fantastico, tant'è che il patron ha fissato l'obiettivo in vista della prossima stagione.
Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Il Napoli che l'anno prossimo rigiocherà la Champions League, dopo l'eliminazione ai quarti di finale in questa stagione contro il Milan. «Campioni? Guarda solo al futuro. Certo quello già fatto serve come stimolo per fare meglio perché si può sempre mettere a punto per migliorare. Poi ci sono anche gli avversari, non giochiamo da soli e bisognerà vedere anche gli altri come si rinforzeranno.
Dobbiamo cercare di avere anche la Dea bendata per l'Europa, nei sorteggi ci si gioca tutto», ha detto De Laurentiis nell'intervista alla Rai aggiungendo. «L'ho sempre detto, le manifestazioni europee andrebbero modificate. Ma lì non posso incidere e debbo sottostare all'ordinamento della Uefa e non posso derogare. Cercheremo anche lì di batterci come sempre, fin dall'epoca di Mazzarri»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA