03:51 min

rassegna

De Laurentiis stregato da Bernardeschi: aperto un filo diretto con l’agente del 20

Francesco Casillo

Ecco le ultime indiscrezioni di mercato arrivateci da La Gazzetta dello Sport sul possibile approdo in maglia Napoli di Federico Bernardeschi

Il Napoli dopo aver perso a parametro zero Lorenzo Insigne potrebbe salutare anche il belga Dries Mertens. Il numero 14 difficilmente rinnoverà il suo contratto ed il club di De Laurentiis ha individuato le due alternative, vista anche la possibile cessione di Politano. Parliamo di Deulofeu, affare in dirittura d'arrivo, e di Federico Bernardeschi. L'ex Juve è il vero pupillo del presidente del Napoli.

Bernardeschi al Napoli? Affare possibile, ADL ha aperto un filo diretto con Pastorello

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli fa sul serio per Bernardeschi. L'ex Juve in scadenza di contratto approderebbe gratuitamente alla corte di Spalletti e potrebbe rivelarsi un utile jolly. D'altro canto il Napoli dopo aver salutato Insigne, dovrebbe fare lo stesso con Mertens e Politano, ed avrebbe quindi bisogno di un giocatore duttile. Bernardeschi potrebbe ricoprire più ruoli nell'attacco azzurro ed il presidente De Laurentiis lo considera una validissima alternativa ai calciatori partenti. Ecco quanto evidenziato dalla rosea sul possibile approdo in maglia Napoli dell'ex Juve:

"Da casa Napoli sostengono che il rigore economico su costi e ingaggi, non significa che automaticamente la partenza di Mertens sarà coperta da un nuovo ingaggio. Ma sinceramente appare improbabile pensare che perdi nello stesso momento i tuoi maggiori cannonieri (l’altro Insigne con 122 gol) e pensi che basti un prospetto, per quanto interessante, a integrarli, come Kvaratskhelia. Certo resta Zielinski, ma con tutto il rispetto pensare a Elmas e Ounas in quel ruolo significa anche ridimensionarsi. E poi c’è Federico Bernardeschi svincolato che al presidente piace molto e ha già aperto un filo diretto con l’agente Pastorello. Vedremo".