00:23 min

rassegna

Luigi De Laurentiis, pronto un ruolo nel Napoli: c’entra anche una produzione cinematografica

Giovanni Pietropaolo

Il presidente Aurelio De Laurentiis nasce come regista di film: il figlio Luigi ha percorso la sua stessa strada e si occuperà di un kolossal su Maradona

Si è conclusa un'altra annata calcistica: ufficializzate le prossime venti squadre di Serie A. Ad un passo dal triplice fischio, il Bari di Luigi De Laurentiis cade contro il Cagliari. La cessione del club non sarà quindi obbligatoria, ma il padre Aurelio ha in servo un nuovo ruolo. Andiamo nel dettaglio.

Luigi De Laurentiis spalleggerà Chiavelli a Napoli

—  

Di seguito quanto riportato nell'edizione odierna de La Repubblica: "Al ruolo indiscusso dell’amministratore Andrea Chiavelli si affiancherà quello di Luigi De Laurentiis, un manager di grande capacità. Ha guidato il Bari in una cavalcata trionfale, nella scia dell’ultimo Napoli. Vincere risparmiando. Dovrà anche sviluppare la strategia del nuovo cinema, trasformando in serial televisivo film d’autore. Uno è in archivio, “Amici Miei”, l’altro “Vita da Carlo”, il prossimo un kolossal su Maradona. Luigi è la moderna intelligenza dell’impresa per lo spettacolo, con laurea e master all’Università di Los Angeles. Si sta affermando anche nel calcio, amato dai tifosi conquistati dalla signorilità dello stile. Entra anche Valentina, la figlia designer, il compagno è diplomato direttore sportivo, Antonio Sinicropi".