03:22 min

rassegna

De Laurentiis, serve inversione di rotta: anche il patron responsabile del tonfo azzurro – GdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Secondo la Rosea, non solo Garcia ha la "colpa" del fallimento del Napoli: corresponsabile è anche il numero uno della società partenopea

Se Garcia è responsabile della debacle azzurra, non esente da "colpe" è anche De Laurentiis, con le scelte accentratrici della scorsa estate. Lo dice oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Tudor, Cannavaro o chi sarà il prossimo titolare della panchina azzurra, difficilmente accetterà la presenza ingombrante del presidente all’interno dello spogliatoio. Nello sport esistono equilibri e dinamiche in un gruppo che non possono essere forzate dall’esterno, perché poi succede proprio quello che stiamo vedendo al Napoli. Non c’è dubbio che Garcia abbia colpe, ma il presidente non è da meno con le sue scelte accentratrici estive, e i giocatori in definitiva sono stati deresponsabilizzati. Nessuno li voleva ma di fatto si sono creati parecchi alibi, comodi rifugi. Magari con dieci punti di distacco dalla vetta lo scudetto è bello e andato, ma c’è una dignità e una tifoseria da rispettare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.