05:27 min

rassegna

De Laurentiis chiama Negelsmann, ostacolo Bayern per il presidente: le ultime – CdS

Sara Ghezzi

Il tecnico tedesco è tra quelli in lizza per sedere sulla panchina del Napoli dopo l'addio di Luciano Spalletti. Il patron azzurro ha contattato l'ex Bayern come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport

De Laurentiis come ha dichiarato in queste settimane vuole aprire un ciclo vincente che possa portare ad altri trionfi dopo la vittoria dello scudetto. Il patron azzurro, quindi, dopo l'addio di Spalletti è alla ricerca del tecnico migliore per continuare questo percorso. Tra i nomi contattati c'è anche Julian Nagelsmann che però ha un contratto che lo lega al Bayern Monaco. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sportha approfondito questo argomento. A seguire un estratto dell'articolo.

De Laurentiis chiama Negelsmann, ostacolo Bayern per il presidente: le ultime

—  

"De Laurentiis ha parlato ancora con il tedesco, lo ha chiamato, ma la valutazione del Bayern per liberarlo dal contratto fino al 2026 resta ancora elevata (una decina di milioni). E allora, i mille capitoli del romanzo della panchina azzurra. Ieri a Castel Volturno è andato in scena l’ultimo abbraccio tra De Laurentiis e Spalletti, tra poche ore protagonista della sua ultima giornata da allenatore dei campioni d’Italia, ma il presidente è ovviamente concentrato a fare i conti con la successione già da un po’: entrano ed escono i nomi, nascono e finiscono piste in un lampo e invece altre vengono congelate. Oppure riscaldate: è il caso di Julian Nagelsmann, 35 anni, reduce dalla chiusura dell’esperienza con il Bayern - campione di Germania dopo il suo esonero - ma sotto contratto fino al 2026 con i bavaresi. Che, avendo investito una ventina di milioni per penderlo dal Lipsia nel 2021, hanno intenzione di rientrare almeno parzialmente dall’investimento. DeLa lo ha chiamato qualche giorno fa, ha riparlato con lui della possibilità di allenare il Napoli, e magari gli ottimi rapporti con Rummenigge, appena rientrato in società, potrebbero favorirne l’uscita. Pista complessa, comunque: Nagelsmann ha chiesto tempo. Anche lui".