Il presidente del NapoliAurelio De Laurentiis propone di giocare ad Abu Dhabi il Mundialito della Serie A durante il Mondiale in Qatar. Ma l’amministratore delegato della Lega Calcio, Luigi De Siervo, sta cercando di organizzarlo negli Stati Uniti. La difficoltà più significativa resta quella delle spese logistiche dei venti gruppi squadra in America. Circa 20 milioni. Lo riporta l'edizione odierna di Tuttosport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
De Laurentiis, idea Mundialito Serie A all’estero: date e dettagli del torneo
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis propone di giocare ad Abu Dhabi il Mundialito della Serie A durante il Mondiale in Qatar
De Laurentiis, idea Mundialito Serie A ad Abu Dhabi
Infatti, si sta pensando a una prima fase in Italia con trasferimento in America solo per la seconda parte conclusiva. L’idea di De Laurentiis, che avrebbe individuato possibili finanziatori, prevede un seguito a lui caro: la possibilità di disputare alcune partite di campionato all’estero, in questo caso negli Emirati Arabi. Con la conseguenza di poter trovare più facilmente acquirenti per i diritti tv esteri ancora invenduti nell'area Medio Oriente e Nord Africa, quella che garantiva i ricavi più interessanti prima della ritirata di BeIn Sports.
© RIPRODUZIONE RISERVATA