rassegna

Il Mattino – De Laurentiis riflette sulle multe. Le ultime

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli sta tornando a lavorare col gruppo al completo. Il Mattino ha analizzato le possibili mosse di De Laurentiis per punire l’ammutinamento dei calciatori: proprio ora che il gruppo sta per tornare al completo. Napoli, De Laurentiis...

Il Napoli sta tornando a lavorare col gruppo al completo. Il Mattino ha analizzato le possibili mosse di De Laurentiis per punire l'ammutinamento dei calciatori: proprio ora che il gruppo sta per tornare al completo.

Napoli, De Laurentiis riflette sulle multe

Il presidente De Laurentiis è negli Stati Uniti e con l’ufficio legale è in contatto per le sanzioni da applicare agli azzurri. In questi giorni il club farà partire il procedimento per sanzionare gli azzurri con una multa: il minimo è del 5 per cento da far scattare per ogni singolo calciatore, il massimo è del 25 per cento lordo, ipotesi quest’ultima su cui dovrebbe pronunciarsi il collegio arbitrale della Lega. Giorni caldi anche in questo senso: il termine di scadenza per presentare la richiesta di sanzione è il 25, due giorni prima della sfida di Champions a Liverpool. E in più il club azzurro sta valutando la possibilità di rivalersi con un’azione legale per i danni legati ai diritti d’immagine.

Qui Castelvolturno

Manolas s’infortunò a una costola contro il Brescia, un infortunio fastidioso che lo ha poi costretto a stare fermo sia in campionato che in Champions: unica sua presenza nella sfida da ex all’Olimpico contro la Roma. Ghoulam si è fermato per un problema muscolare alla vigilia del match contro l’Atalanta al San Paolo. L’ex giallorosso dovrebbe partire titolare con Koulibaly nella sfida in programma sabato al Meazza contro i rossoneri.