rassegna

TS – De Laurentiis: “Se dimostrate impegno toglierò le multe”. Il retroscena

Alessandro Silvano Davidde

L’incontro temuto tra il presidente De Laurentiis e la squadra si è tenuto ieri a Castelvolturno. L’edizione odierna di Tuttosport ha provato a immagine un dialogo del patron alla squadra: “Mi chiedete di patteggiare...

L'incontro temuto tra il presidente De Laurentiis e la squadra si è tenuto ieri a Castelvolturno. L'edizione odierna di Tuttosport ha provato a immagine un dialogo del patron alla squadra: "Mi chiedete di patteggiare le multe che avete ricevuto ed io vi dico di no. Perché se continuerete a dimostrare l’impegno che ho apprezzato contro il Liverpool, queste multe ve le toglierò completamente“. L’obiettivo del presidente non è quello di prendere soldi dai calciatori, ma quello di ritrovare il solito Napoli che nella corrente stagione sta avendo poca continuità.

Napoli a due facce

Sarà la musichetta, il fascino di certe notti o il minor tempo a disposizione per rimediare: dovrà pur esserci una spiegazione a questo rendimento alternativo, eppure il calcio è identico ovunque, però bastano i dettagli a fare la differenza. Solidità e cinismo: in Europa sono bastate 7 reti per raccogliere 9 punti, in Italia il Napoli ha segnato più del triplo (22) ma solo per il doppio (quasi) dei punti (20). Ancelotti si augura di ritrovare in Serie A il volto Champions della sua squadra. Vuole la stessa attenzione, applicazione, concentrazione di mercoledì. È stata una prova incoraggiante che necessità di ulteriori conferme per acquisire maggior valore. Come questo campionato da affrontare come fosse l’Europa. (clicca qui per leggere l'articolo completo)